Giorno 1, ovvero chi siamo.

Credo che questo sia il momento più difficile, dico quello dell’inizio, ma cercherò di sconfiggere il vuoto della pagina bianca senza annoiare troppo.

Inizierei con il dire chi siamo: Giulia e Francesco, ma questo già lo sapevate dal sottotitolo, siamo anche una coppia a cui piace, ogni tanto, prendere un biglietto aereo e partire all’avventura (qualche volta disavventura!).

Così mi sono decisa io, Giulia, ad iniziare questo blog e sarò principalmente io a raccontare i nostri viaggi. Il pensiero di iniziare un blog di viaggio c’era già da qualche tempo ma la decisione è arrivata solo oggi, 28 febbraio.

Sebbene sia una grande stimatrice e amante delle guide turistiche (Dio benedica Lonely Planet!), mi sono accorta che i consigli migliori per un viaggio non venivano da esperti e scrittori, ma dalle persone che conosco, coloro che sono accanto a me tutti i giorni e con i quali ho il piacere spesso e volentieri di condividere una chiacchierata sulle mete che abbiamo toccato e su quelle che ancora sogniamo.

Così mi sono chiesta se anche le mie esperienze potevano diventare preziosi consigli per qualcuno, senza essere né un’esperta né una scrittrice, come è stato per me.

Mi metto qui a disposizione sperando di poter tornare utile a qualcuno che cerca forse un’informazione, forse un consiglio su una meta da esplorare, forse un’ispirazione per prendere un biglietto. E andare.

2 risposte a "Giorno 1, ovvero chi siamo."

  1. Complimenti per il viaggio. Quanto mi piacerebbe questi viaggi col mio fidanzato. Si vede che siete una coppia molto legata ed affiatata.
    Vorrei portare il mio ragazzo in un posto davvero speciale. Avete consigli?
    Un bacione

    "Mi piace"

    1. Ciao Gloria! Grazie mille per le belle parole, siamo contenti che ti sia piaciuto il nostro blog!
      Viaggiare in coppia è davvero un’esperienza meravigliosa sotto ogni punto di vista e che ci lega molto l’uno all’altra.
      Se dovessimo scegliere una città in Europa sarebbe sicuramente Lisbona, che è stato il nostro primo viaggio insieme e del quale conserviamo un ricordo davvero magico; da lì si potrebbe poi prendere la macchina e scendere fino all’Algarve: sole, surf, città e villaggi di pescatori!
      Se invece volete puntare su una meta esotica i nostri consigli sono: safari in Tanzania al Serengeti e poi una settimana di mare a Zanzibar oppure un viaggio in Cambogia tra Angkor Watt e le spiagge incontaminate delle isole (presto arriverà il blog anche su quello!).

      Fateci sapere che meta scegliete, anche se sono sicura che quando si è con la persona giusta ogni destinazione diventa magica e più colorata!

      Ti salutiamo,

      The Travel Pineapples (Giulia e Francesco)

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...